Concorso pubblico per n.1 posto di "Esperto in servizi informatici" cat. C part time 50% mediante contratto di formazione lavoro di 12 mesi presso il Comune di Greve in Chianti - SCADUTO

Criteri di valutazione

Data:

06 Maggio 2022

Tempo di lettura:

5 min

Descrizione

AVVISO DEL 20/7/2022

Con determinazione del Responsabile dell'Area Affari Generali n. 792 del 20/07/2022 sono stati approvati i verbali della Commissione esaminatrice e la graduatoria finale (disponibile in allegato).

AVVISO DEL 15/07/2022

Si rendono noti gli esiti delle prove orale e scritta, contestualmente ai quesiti estratti e non estratti

AVVISO DEL 12/07/2022

La Commissione di concorso ha reso noto i criteri di valutazione del concorso in oggetto:
La prova scritta consisterà in n. 3 (tre) quesiti di carattere teorico come previsto bando di concorso (art. 7 dell’avviso).L’elaborato verrà valutato secondo i seguenti criteri:
a) Capacità espositiva del candidato;
b) Capacità di sintesi;
c) Conoscenza della materia.
Il punteggio massimo totale è pari a 30 PUNTI.
Per superare la prova scritta, ed essere ammessi alla prova orale, è necessario totalizzare un punteggio di almeno 21/30.
La prova orale verterà in n. 3 (tre) domande sulle materie previste nel bando a ciascuna delle quali verrà assegnato un punteggio da un minimo di 0,00 punti ad un massimo di 10,00 punti, da attribuirsi secondo i criteri sotto evidenziati, complessivamente considerati:
a) Conoscenza dell’argomento e puntualità della risposta;
b) Capacità di esposizione e argomentazione;
c) Padronanza del linguaggio tecnico e capacità di sintesi. Il punteggio massimo totale è pari a 30,00 punti.
Per superare la prova orale è necessario un punteggio di almeno 21,00/30,00.
Poiché nell’ambito della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese, la commissione stabilisce che: l’accertamento della conoscenza della lingua inglese è finalizzato a verificare che il candidato abbia una discreta conoscenza della lingua e consisterà nella lettura e traduzione a vista di un testo proposto dalla commissione esaminatrice.
Il giudizio relativo al suddetto accertamento (conoscenza della lingua inglese) sarà espresso in termini di idoneità o non idoneità.

AVVISO DEL 16/06/2022

Vista la determinazione n. 657 del 09/06/2022 di ammissione candidati alla selezione, la Commissione ha stabilito che le prove, orali e scritte, si svolgeranno in presenza il giorno giovedì 14 Luglio 2022 presso la Sala del Consiglio Comunale posta nella sede distaccata di Barberino, Via Cassia n. 49 del Comune di Barberino Tavarnelle. Nella sezione allegati sono disponibili:
- avviso convocazione prove
- piano operativo per lo svolgimento del concorso pubblico
- planimetria sala consiliare
- modello di autodichiarazione

AVVISO DEL 15/06/2022

Con determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa n. 250 del 09/06/2022 è stata nominata la commissione esaminatrice (disponibile in allegato).

AVVISO DEL 09/06/2022
Con determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa n. 657 del 09/06/2022 sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi e esclusi (disponibili in allegato).

Tutte le informazioni sono disponibili negli avvisi allegati.

AVVISO DEL 06/05/2022

E’ indetto un concorso pubblico per esami tramite contratto di formazione e lavoro a tempo parziale (50% - n.18 ore settimanali) della durata di 12 mesi di 1 unità di personale nel profilo professionale di “Esperto in Servizi Informatici” Cat. C, posizione economica C1 presso il Comune di Greve in Chianti.

Per l’ammissione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Possono accedere, prescindendo dal suddetto requisito, i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea (UE) e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nei limiti e con le modalità indicate dalla legge; sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
b) età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 32 non compiuti (pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni), tale requisito dovrà essere posseduto alla data di scadenza del presente avviso;
c) idoneità psico-fisica all'impiego nel posto in questione. L'idoneità alla mansione specifica ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 sarà accertata dall’Amministrazione prima dell'assunzione in servizio;
d) titolo di studio: diploma di perito in informatica, perito elettronico, perito telecomunicazioni, perito in fisica nucleare, ovvero altro diploma equivalente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in informatica riconosciuto. e) godimento dei diritti civili e politici;
f) conoscenza della lingua inglese;
g) non aver riportato condanne penali né essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
h) non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti per avere conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti, ovvero, ancora, licenziati da una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
i) i cittadini non italiani devono possedere, ai sensi dell’art. 3 del DPCM 174/1994, anche i seguenti requisiti: ◦ godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza (eccetto titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria); ◦ essere in possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica, ad eccezione della cittadinanza; ◦ avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Modalità di trasmissione delle domande:
Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte e inviate all’Unione Comunale del Chianti Fiorentino esclusivamente tramite procedura telematica entro le ore 12:00 del giorno 6 giugno 2022. 

Per la presentazione della domanda è necessario eseguire e completare la procedura telematica di iscrizione mediante autenticazione (tramite SPID, CNS, CIE), accedendo alla procedura concorsuale online dal seguente link

https://www.unionechiantifiorentino.it/servizi/concorso-esperto-servizi-informatici-cat-c 

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Personale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino
Ufficio di Barberino Tavarnelle
tel. 055 8052306 - 322 - 310
e-mail: concorsi@unionechiantifiorentino.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/07/2022 - 10:18