Bando di selezione pubblica per esami, n.1 Assistente amministrativo, per l'ufficio turismo ed eventi

Calendario delle prove

Data:

15 Aprile 2024

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

AGGIORNAMENTO DEL 04/06/2024

La Commissione esaminatrice della selezione in oggetto ha stabilito che le prove si svolgeranno secondo il calendario sotto specificato:
Prova scritta: il giorno giovedì 20 Giugno 2024 alle ore 14:30 presso la Sala del Consiglio del Comune di Greve in Chianti, Piazza G. Matteotti n. 8. Come riportato nel bando di selezione, conseguiranno l’ammissione alla prova orale i candidati che avranno ottenuto nella prova scritta una votazione di almeno 21/30.
Prova orale: con inizio dal giorno giovedì 27 Giugno 2024 alle ore 10:30 , presso la Sala del Consiglio del Comune di Greve in Chianti, Piazza G. Matteotti n. 8.
Tutte le informazioni sono riportate nell'avviso allegato.

AGGIORNAMENTO DEL 30/05/2024
Modalità invio documentazione comprovante richiesta ausili candidati diversamente abili e/o in possesso di diagnosi DSA, al fine del riconoscimento del tempo aggiuntivo e/o dell’ausilio necessario.
Inviare le integrazioni entro e non oltre le ore 12.00 del 7 giugno 2024.
In allegato le modalità di invio.

AGGIORNAMENTO DEL 23/05/2024
Gli elenchi dei candidati ammessi, esclusi e domande da integrare sono disponibili in allegato.
Con determina n. 227 del 22/05/2024 si comunicano gli elenchi dei candidati ammessi, esclusi e le domande da integrare. Il codice alfanumerico può essere reperito sulla copia della domanda rilasciata dal portale InPA.

AVVISO DEL 12/04/2024

E’ indetta una selezione pubblica per esami tramite contratto di formazione e lavoro a tempo pieno della durata di 12 mesi di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di “Assistente amministrativo”, Area degli Operatori Esperti presso il Comune di Greve in Chianti.
Per partecipare alle selezione è necessario il possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sia all’atto della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro:
a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria ove ricorrono le condizioni di cui all’art. 38, commi 1,2 e 3 bis, del D.Lgs.n. 165/2001.
I cittadini degli Stati membri dell’UE, ai sensi del D.P.C.M. n. 174/1994, devono essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti richiesti dal bando di concorso ed in particolare:
• godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
• adeguata conoscenza della lingua italiana.
La conoscenza della lingua italiana si intende adeguata nel caso in cui il candidato scriva testi lessicalmente e ortograficamente corretti rispetto alle regole della lingua italiana e sostenga l’eventuale colloquio in modo chiaro e comprensibile;
• titolo di studio richiesto dal bando riconosciuto in Italia.
L’equiparazione dei titoli di studio è effettuata in base alle disposizioni dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001.
L’equipollenza dei titoli di studio conseguiti presso un’istituzione scolastica di altro Stato estero viene dichiarata, con apposita attestazione, ai sensi delle disposizioni vigenti.
A tal fine nella domanda di partecipazione devono essere indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente.;
b) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 32 non compiuti (pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni), tale requisito dovrà essere posseduto sia alla data di scadenza del presente avviso sia all’atto della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro;
c) Idoneità psico-fisica all'impiego nel posto in questione.
L'idoneità alla mansione specifica ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 sarà accertata dall'Amministrazione prima dell'assunzione in servizio;
d) Diploma o attestato di qualificazione professionale in materia amministrativa o contabile rilasciato da istituti di formazione professionale di stato, regionali o legalmente riconosciuti ovvero diploma di scuola media superiore.
e) Patente di guida cat.B in corso di validità;
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta e presentata in forma esclusivamente digitale tramite il Portale del Reclutamento “inPA” https://www.inpa.gov.it/ 
La registrazione al Portale “inPA”, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 15 Maggio 2024 ore 12:00.

Ulteriori informazioni

Luoghi
Comune di Greve in Chianti

Comune di Greve in Chianti
Piazza Matteotti n. 7
50022 Greve in Chianti FI
Italia

Ultimo aggiornamento

04/06/2024 - 11:13