Bando di concorso per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 5 posti di Specialista in attività tecniche e progettuali

Esito prove orali del 22-23 febbraio 2024

Data:

22 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

5 min

immagine calendario

Descrizione

 

AGGIORNAMENTO DEL 26/02/2024
Esito delle prove orali del 22 e 23 febbraio 2024.

In allegato è disponibile l'elenco dei candidati risultati idonei alla prova orale del 22 febbraio 2024

AGGIORNAMENTO DEL 20/02/2024
Criteri di valutazione della prova orale 22 e 23 febbraio 2024


La Commissione esaminatrice del concorso in oggetto ha stabilito che la prova orale consisterà in n. 4 (quattro) domande sulle materie previste dall’articolo 10 del bando di concorso, oltre all’accertamento dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
La valutazione è complessiva e terrà conto dei criteri sotto evidenziati:
• Conoscenza specifica della materia;
• Grado di approfondimento dell’argomento;
• Chiarezza espositiva; 
• Capacità di sintesi;
Il punteggio massimo totale è pari a 30 punti.
Per superare la prova orale è necessario un punteggio di almeno 21/30.
Nell’ambito della prova orale varrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese.
L’accertamento della conoscenza della lingua inglese consisterà nella lettura e traduzione a vista di un testo proposto dalla Commissione esaminatrice.
Il giudizio relativo al suddetto accertamento sarà espresso in termini idoneità e comporterà l’attribuzione di un punteggio non superiore al 10% di quello complessivo a disposizione per la prova orale (3/30).

AGGIORNAMENTO DEL 09/02/2024
Calendario delle prove orali

I candidati ammessi alla prova orale sono convocati il giorno giovedì 22 e venerdì 23 febbraio 2024, presso la Sala Margherita Hack del Comune di Greve in Chianti, Viale Giuliano Vanghetti n. 4, 50022 Greve in Chianti, secondo il calendario riportato di seguito.
Le prove orali avranno inizio dai/dalle candidati/e il cui cognome inizia con la lettera “Z”, in ordine alfabetico, come da estrazione effettuata in data 08/02/2024.
I candidati ammessi dovranno presentarsi nel giorno e nell’orario corrispondente al proprio “candidatura code”, pena esclusione dalla prova, muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.
La mancata presentazione costituirà rinuncia da parte del candidato alla selezione.
La presente comunicazione ha valore di notifica nei confronti di tutti i candidati; non saranno inviate comunicazioni personali.
Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.

AGGIORNAMENTO DEL 01/02/2024
Criteri di valutazione della Prova Scritta del 8 febbraio 2024

La Commissione esaminatrice del concorso in oggetto ha stabilito che la prova scritta consisterà in un test a risposta multipla (n. 30 quesiti) sulle materie di esame ai sensi dell’art. 10 del bando di concorso.
Ciascuna domanda dovrà avere una sola risposta esatta su tre possibili alternative di risposta.
CRITERIO DI VALUTAZIONE PUNTEGGIO:
Risposta corretta - 1 punto
Risposta errata  - 0 punti
Risposta non data - 0 punti
Per la prova scritta sarà assegnato un tempo di 40 minuti.
La prova si intende superata qualora si consegua nella stessa un punteggio minimo di almeno 21/30

AGGIORNAMENTO DEL 19/01/2024
Calendario prove

La Commissione esaminatrice del concorso in oggetto ha stabilito che le prove si svolgeranno secondo il calendario sotto specificato:
Prova scritta: i candidati ammessi al concorso sono convocati per il giorno giovedì 8 febbraio 2024, presso la Sala conferenze “Margherita Hack”, Viale Giuliano Vanghetti n. 4 – 50022, Greve in Chianti, alle ore 11,30;
Prova orale: dal giorno giovedì 22 febbraio 2024.
Il calendario della prova orale sarà oggetto di successiva comunicazione.
Si prega di prendere visione della comunicazione in allegato.

AGGIORNAMENTO DEL 11/12/2023
Ammissione definitiva dei candidati

Con Determinazione del Responsabile dell'Area Affari Generali n. 1463 del 11/12/2023, disponibile in allegato, sono stati pubblicati:
- elenco a) candidati ammessi individuati tramite codice alfanumerico
- elenco b) candidati esclusi individuati tramite codice alfanumerico

AGGIORNAMENTO DEL 30/11/2023
Ammissione provvisoria dei candidati

Con Determinazione del Responsabile dell'Area Affari Generali n. 1421 del 29/11/2023, disponibile in allegato, sono stati pubblicati:
- elenco a) candidati ammessi individuati tramite codice alfanumerico
- elenco b) candidati esclusi individuati tramite codice alfanumerico
- elenco c) domande da integrare individuate tramite codice alfanumerico
Ai candidati di cui all'elenco c) è assegnato il termine di lunedì 4 dicembre 2023 (ore 12:00) per l’integrazione e regolarizzazione della domanda di ammissione al concorso.

AVVISO DEL 19/10/2023

E’ indetto un concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 5 posti nel profilo professionale di “Specialista in attività tecniche e progettuali”, o equivalente, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui n. 3 posti presso il Comune di San Casciano in Val di Pesa e n. 2 posti presso il Comune di Greve in Chianti.
I compiti relativi al profilo professionale ricercato sono quelli previsti dal Titolo III “Ordinamento professionale” – art. 12 “classificazione” e dall’allegato A – Declaratorie del CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali 2019-2021.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente tramite piattaforma telematica – Portale del Reclutamento “InPA” (https://www.inpa.gov.it/) del Ministero del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione alla selezione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il modulo di candidatura sul Portale “InPA”, previa registrazione sul Portale.

La registrazione al Portale “inPA”, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 17:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Portale del Reclutamento “inPA” (https://www.inpa.gov.it/), ovvero, entro e non oltre il:
                                          
                                                          18 Novembre 2023 ore 17:00

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale di Reclutamento della Pubblica Amministrazione “Inpa” (www.inpa.gov.it), a mezzo del sito internet istituzionale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino (https://www.unionechiantifiorentino.it/) del Comune di San Casciano Val di Pesa (https://www.sancascianovp.net) e del Comune di Greve in Chianti (https:/www.comune.greve-in-chianti.fi.it) in Amministrazione trasparente - Bandi di Concorso.

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Personale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino
Ufficio di Barberino Tavarnelle, tel. 0558052322-306
concorsi@unionechiantifiorentino.it
personale@barberinotavarnelle.it

Per tutti i dettagli si rimanda al testo completo del Bando allegato al presente avviso.

 

Ulteriori informazioni

Luoghi
Unione Comunale del Chianti Fiorentino

Barberino Val d'Elsa
Via Cassia, 49
50028 Barberino Tavarnelle FI
Italia

Ultimo aggiornamento

26/02/2024 - 08:41