Infortunio sul lavoro
Informazioni
Ogni volta che un lavoratore ha un infortunio sul posto di lavoro con conseguenza la morte o l'inabilità dal lavoro per più di tre giorni, il datore di lavoro è tenuto ad effettuarne la denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza del luogo ove ha sede l'attività svolta (non la sede legale) entro 48 ore dal momento in cui ne viene a conoscenza.
Per l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino l'Autorità di Pubblica Sicurezza è la Polizia Municipale.
La denuncia di infortunio deve avvenire su stampati predisposti allo scopo dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ed i medesimi devono essere compilati in ogni loro parte.
La denuncia deve poi essere presentata presso l'ufficio protocollo e indirizzata all'ufficio di Polizia Municipale dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino o spedita tramite posta per raccomandata.
Alla denuncia deve essere allegato il certificato medico relativo all'infortunio.
La persona che non presenta la denuncia, che la presenta fuori dei termini previsti, o la presenta incompleta, è soggetta a sanzioni ammistrative.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Polizia Municipale
- Referente
- Monica Piazzini - Nadia Alfani
- Responsabile
- Massimo Zingoni
- Indirizzo
- SAN CASCIANO V.P. Via Cassia per Siena n. 6 50026 - BARBERINO TAVARNELLE Via Cassia 31/e 50021 Barberino V.E.
- Tel
- 055 8256401
- Fax
- 055 820683
- polizia@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - m.piazzini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - n.alfani@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
- Orario di apertura
- SAN CASCIANO V.P. lunedì e giovedì 8.30-12.30 e 16.00-18.30 , mercoledì e sabato 8.30-12.30 - BARBERINO V.E. mercoledì 13.30-19.30
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