Descrizione

La piattaforma Cittadino Informato di Anci Toscana è uno strumento per comunicare alla popolazione, non soltanto gli stati di allerta in corso, ma anche i principali contenuti del Piano di Protezione Civile Comunale e le informazioni di pubblica utilità.

Grazie all’App “Cittadino Informato”, si potranno consultare sul proprio smartphone o tablet quali sono le aree a rischio del proprio territorio, dove sono collocate le zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale e conoscere quali sono le norme comportamentali corrette da adottare per ogni tipologia di rischio (sismico, alluvione, frana, ecc.).

Selezionando dal menù a tendina il Comune di interesse si potranno ricevere tutte le comunicazioni di pubblica utilità diffuse dall'Amministrazione, ma anche dall’azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato (acquedotto e fognatura) e dal Consorzio di Bonifica.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Protezione Civile
Responsabile
Gianfranco Ermini
Indirizzo
Viale G. Vanghetti 2 Greve in Chianti
Tel
055 8545235
E-mail
g.ermini@comune.greve-in-chianti.fi.it
Orario di apertura
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 il Lunedì e il Giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *