L’assessore Romiti risponde sulla chiusura del Palazzetto dello Sport

ll Comune ha stanziato 280mila euro per effettuare alcuni lavori di sistemazione interna all'impianto sportivo.

Data:

27 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

L’Assessore Romiti: “la precedente gestione dell’impianto ha preferito non rinnovare la convenzione a causa dell'aumento dei prezzi dell'energia, motivo per cui abbiamo dovuto riallestire il bando per l'affidamento”

GREVE IN CHIANTI, 27 ottobre 2022
E’ l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Romiti a rimandare al mittente le accuse mosse all’amministrazione grevigiana dai consiglieri di opposizione Marco Raveggi e Claudio Gemelli (centrodestra) in merito alla chiusura del Palazzetto dello Sport di Strada in Chianti. “Spiace che i consiglieri Raveggi e Gemelli si accorgano solo ora della chiusura delle attività del Palazzetto dello Sport – dichiara l’Assessore - ma non abbiamo nascosto niente a nessuno, la situazione è sotto gli occhi di tutti”.   

“La realtà delle cose non sta proprio come la dipingono i consiglieri – continua - la precedente gestione dell’impianto ha preferito non rinnovare la convenzione a causa dell'aumento dei prezzi dell'energia, motivo per cui abbiamo dovuto riallestire il bando per l'affidamento, contiamo di concludere l’operazione nei primi mesi dell'anno nuovo”.

“Stiamo pertanto predisponendo gli atti di gara - aggiunge - e nel frattempo provvederemo ad effettuare alcuni interventi di sistemazione interna”. L’Assessore Romiti annuncia inoltre che l’amministrazione comunale ha previsto di effettuare un intervento di ristrutturazione delle coperture da suddividere in due lotti: nel primo lotto sarà realizzata la copertura del palazzetto. I lavori, già finanziati, saranno affidati entro il 2022. Il secondo lotto sarà realizzato nel 2023 e prevede la sistemazione della copertura della zona bar con l'installazione di pannelli fotovoltaici per ridurre i costi energetici.
L’investimento complessivo ammonta a 280mila euro.

Ulteriori informazioni

Luoghi
Comune di Greve in Chianti

Comune di Greve in Chianti
Piazza Matteotti n. 7
50022 Greve in Chianti FI
Italia

Ultimo aggiornamento

27/10/2022 - 16:10