Il Comune realizza un nuovo tratto della fognatura in località Casole

Chiusura al transito veicolare della strada comunale di Casole e Lamole dal 21 novembre al 2 dicembre

Data:

12 Novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Greve in Chianti, 12 novembre 2022
Per consentire lo svolgimento dei lavori, finalizzati alla realizzazione di un tratto di fognatura pubblica, la strada comunale di Casole e Lamole sarà chiusa al transito veicolare da lunedì 21 novembre a venerdì 2 dicembre. Il provvedimento, istituito da un’ordinanza della Polizia Municipale, firmata dal Comandante Massimo Zingoni, prevede la chiusura di un tratto di strada in località Casole, precisamente dal civico 15/A al civico 20 con relativo divieto di sosta e rimozione forzata.

Il cantiere dell'opera pubblica - dichiara il Sindaco Paolo Sottani - si concentrerà nell'arco di due settimane con l'obiettivo di ridurre il più possibile i disagi alla comunità, il cantiere non può essere rimosso al termine della giornata per riaprire la strada al termine di ogni giornata lavorativa, come alcuni cittadini hanno richiesto e proposto, perché le complessità logistiche e operative per la rimozione giornaliera del cantiere allungherebbe eccessivamente i tempi dell'intervento”.
L'opera pubblica è stata finanziata dall'amministrazione comunale per un investimento complessivo pari a 65mila euro circa.

L’intervento si è reso necessario - aggiunge il Sindaco Sottani - per la realizzazione nuove tubature della fognatura per la regimazione delle acque meteoriche e interesserà un tratto lungo 120 metri. Un’opera sostenuta interamente con lo stanziamento di risorse comunali che tende a migliorare la qualità della vita delle famiglie che risiedono a Casole”.
Il percorso alternativo per raggiungere Lamole è quello che passa da Panzano in Chianti in direzione Lamole-Volpaia.
La chiusura della viabilità è in vigore dal 21 novembre al 2 dicembre, salvo avverse condizioni climatiche.

Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/11/2022 - 13:58