Festa della Birra a Cerbaia, sapori e suoni per salutare l’estate

L’iniziativa, alla sua prima esperienza, si terrà dal 15 al 18 settembre nell’area sportiva di Cerbaia

Data:

14 Settembre 2022

Tempo di lettura:

3 min

Volontari

Descrizione

CERBAIA, 14 settembre 2022. La Bavaria in trasferta a Cerbaia, nel cuore del Chianti. Un’ottima birra proveniente dalla patria del luppolo è la protagonista della prima festa della Birra, la “Cerbaia Beer Fest”, organizzata dall'Usd Cerbaia, con il patrocinio del Comune di San Casciano in Val di Pesa. Nell’area sportiva di Cerbaia da domani, giovedì 15 settembre, a domenica 18, oltre a degustare l’intenso sapore della birra prodotta nelle città tedesche, bionda e rossa dall’inconfondibile retrogusto dolceamaro, è possibile soddisfare il palato con alcuni dei piatti tipici della tradizione bavarese e toscana. E’ aperta e funzionante l’area gastronomica con bar, ristorante.

Ma la Festa della Birra di Cerbaia non è solo gastronomia. E’ anche musica e intrattenimento con mercatini, giochi e attrattive rivolti a grandi e piccini. La serata di apertura celebrerà l’iniziativa che rende omaggio alla birra con un talent scout rigorosamente nostrano. È il “Cerbaia’s got talent”, un’occasione speciale per mostrare ed esprimere passione e creatività nell’arte di scena. Sono aperte le iscrizioni per gli aspiranti musicisti, ballerini, barzellettieri, attori, imitatori, maghi, illusionisti, cantanti. L’organizzazione della festa rivolge un invito a mettersi in gioco, a sperimentare le proprie qualità sul palcoscenico del buongusto. Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno dell'evento; non ci sono né costi, né limiti di età. Saranno premiati i primi tre ragazzi più votati da una giuria popolare e da una commissione costituita da quattro esperti di musica, recitazione e danza. Protagonisti della serata Alessandro Masti con “Masti sciò” Borotalco dj e Uragano party.

La festa continua venerdì 16 con la musica da ascoltare e ballare in compagnia di Jack O Nino DJ + D&G Brother. Con alcuni dei più gettonati Dj del Chianti sarà impossibile cedere alla tentazione di molleggiare a ritmo di musica dance. Sabato 17 il palcoscenico sportivo accoglierà dalle 18.30 Mago Magori, uno spettacolo di magia per i più piccoli e nella serata Mamamia in tour. Il divertimento è assicurato con Drag Queen, Performers, Go Go Boys e tutta la musica Pop commercial.

La quattro giorni si concluderà domenica 18 a partire dalle ore 12.30 con uno speciale pranzo nell’area sportiva di Cerbaia e la possibilità di prenotare carne alla griglia da asporto. Dalle ore 16.30 i bambini si potranno sbizzarrire con l'animatrice Deborah Umiliani e la sera, dalle ore 22, i riflettori si accenderanno sul Dr Why e The best live quiz. Una serata divertente per una sfida collettiva con pulsantiere wireless che interrogherà i partecipanti con domande di cultura generale, giochi di memoria, abilità, riflessi.

Gli stand gastronomici e ricreativi aprono alle ore 19. Il menù propone nuggets di pollo con patatine, stinco di maiale, würstel con crauti, alette di pollo, grigliata mista con contorno di insalata, patate fritte, anelli di cipolla e crauti, hamburger, salsiccia, hot dog, crepes.

DOVE: l'area della festa è il campo sportivo di Cerbaia, situato in via Lorenzo Bini Smaghi, 31, Cerbaia, San Casciano in Val di Pesa.

Ingresso libero

Per informazioni:
Niccolò Bartalini cell. 333 8573733.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/09/2022 - 17:41