Al via un nuovo canale telematico per le segnalazioni, immediato e facile da usare

Al servizio di segnalazioni attivato dal Comune si accede direttamente dalla home page della rete civica

Data:

06 Luglio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

L’Assessore Stefano Romiti: le indicazioni che arrivano dai cittadini sono fondamentali per costruire e sviluppare opportunità di miglioramento della qualità della vita di Greve in Chianti 

Greve in Chianti, 6 luglio 2023
Al via un nuovo canale di comunicazione telematico a disposizione della cittadinanza. Un servizio digitale che riduce le distanze e consente ai cittadini di Greve in Chianti di effettuare le segnalazioni relative ad eventuali problematiche con un semplice click.
Il Comune ha attivato un’inedita modalità di informazione finalizzata a favorire il rapporto di collaborazione con i cittadini. Le criticità riscontrate sul territorio, relative a temi e attività di competenza dell’amministrazione comunale come manutenzioni stradali, illuminazione pubblica, rifiuti e altre problematiche potranno essere trasmesse attraverso un nuovo servizio di segnalazioni cui si accede dal sito web del Comune ed in particolare dalla homepage alla finestra verde collocata in basso “Sistema Informativo Territoriale” del Comune di Greve in Chianti.
Il link è il seguente: https://cloud.ldpgis.it/greve/segnalazioni-urp

“Si tratta di un importante strumento che stimola la partecipazione costruttiva dei cittadini – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Stefano Romiti – sono convinto che si possa sempre fare meglio e il ruolo della nostra comunità, attenta alla vita amministrativa, sia in grado di fare la differenza, le indicazioni che arrivano da chi abita, lavora e studia nel nostro territorio sono fondamentali per costruire e sviluppare opportunità di miglioramento della qualità della vita di Greve in Chianti il cui territorio è molto esteso e conta numerose frazioni e aree decentrate distanti fra loro svariati chilometri, dunque il mio invito è quello di utilizzare questo nuovo canale telematico che ci permetterà di ricevere informazioni preziose cui seguiranno i necessari interventi”.

E' necessario compilare il form online in tutte le sue parti, inserendo un recapito.
In questo modo saranno inviati gli stati di aggiornamento della pratica.
E’ inoltre possibile inserire una foto della problematica riscontrata ed utilizzare il sistema di geolocalizzazione del cellulare. 
Info: Ufficio Relazioni con il Pubblico e-mail: urp@comune.greve-in-chianti.fi.it

Ufficio Stampa associato del Chianti fiorentino

Ultimo aggiornamento

14/07/2023 - 13:47