Unione Comunale del Chianti Fiorentino


Servizio Affari Generali

Supporto agli organi istituzionali e al Segretario Generale nello svolgimento delle sue funzioni. Formulazione e pubblicazione degli atti deliberativi.
Competenze

Cura, nell’ambito dei servizi istituzionali, l’iter degli atti del Consiglio Comunale, della Giunta Comunale e dei Dirigenti. Fornisce assistenza ai lavori degli organi collegiali.
Esamina in via preliminare gli atti che saranno sottoposti alla Giunta ed al Consiglio al fine di verificare la rispondenza degli stessi alle disposizioni normative statutarie e regolamentari vigenti, salva comunque sempre, in entrambe le fattispecie, la competenza dei servizi di merito circa la verifica del rispetto della normativa tecnica di riferimento.
Coopera con i servizi competenti per l’aggiornamento dei testi dei Regolamenti Comunali e dello Statuto in relazione all’evoluzione del quadro normativo e degli obiettivi dell’Amministrazione.
Cura le incombenze connesse con la pubblicazione delle deliberazioni, le relative comunicazioni ai capigruppo, ai revisori dei conti e agli uffici competenti, la loro raccolta e archiviazione.
Collabora con il Segretario Generale per le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti, fornisce supporto al Segretario Generale per lo svolgimento dell'attività in materia di controlli interni, trasparenza, prevenzione corruzione.

Strutture collegate

Sandro Bardotti

Persone che compongono la struttura

Catiuscia Cosci
Michela Mugnaini
Sede principale
Comune di Barberino Tavarnelle
Orari per il pubblico

BARBERINO TAVARNELLE - Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa
Martedì - giovedì ore 08:30 - 12:30 e 15:30 - 17:30
Lunedì - mercoledì – venerdì ore 08:30 - 12:30
L'Ufficio riceve su appuntamento.


Source URL: https://www.unionechiantifiorentino.it/uffici/servizio-affari-generali