Unione Comunale del Chianti Fiorentino


Carnevale dei Bambini a San Casciano. Due carri a tema sfileranno per le vie del centro per divertire con le avventure di Lilo & Stitch e Super Mario

La manifestazione è dedicata al divertimento dei più piccoli e delle più piccole
Data
14 Febbraio 2026

San casciano in Val di Pesa, 14 febbraio 2026

Forte del successo delle edizioni passate, torna la magica e fantasiosa macchina del Carnevale dei Bambini, promossa e organizzata dalla Pro Loco di San Casciano in collaborazione con il Comune, il sostegno di ChiantiMutua ets e vari sponsor. Una parata di maschere, divertimento e allegria firmata dalla partecipazione di noti personaggi figure tra le più amate e gettonate della produzione cinematografica e della cultura di animazione per bambini.

La manifestazione che si terrà per l’intera giornata Domenica 15 febbraio per le vie del centro storico sarà arricchita dalla sfilata di due carri, uno ispirato alla coppia formata da Lilo & Stitch, una ragazza hawaiana e l'alieno fuggitivo, una creatura modificata geneticamente che si affeziona all’amica umana e la supporta per ricomporre la sua famiglia; l’altro alla versione Lego di Super Mario, ritenuto tra i più celebri videogiochi della storia. Un trenino itinerante e colorato porterà in viaggio i bambini e le bambine a partire dalle ore 11:00 Il carnevale delle maschere sbarcherà in piazza dalle ore 14:30.

Il Carnevale di San Casciano, la festa dedicata ai più piccoli e alle più piccole, investe sull’energia e la creatività dei volontari e delle volontarie che hanno realizzato artigianalmente i carri e organizzato l'intera manifestazione grazie al sostegno prezioso della Protezione civile e della Racchetta.

Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Argomenti
Tempo libero
San Casciano

Source URL: https://www.unionechiantifiorentino.it/novita/comunicati-stampa/carnevale-dei-bambini-san-casciano-due-carri-tema-sfileranno-le-vie-del