Musica, Maestro!

Al Teatro Niccolini va in scena il Gran galà operistico

Data:

17 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Sindaco Roberto Ciappi: Investire in cultura è una garanzia per il futuro, l’identità del Niccolini ela sua importante funzione di teatro pubblico” 

San Casciano Val di Pesa, 17 gennaio 2024
Sarà una magica festa di note e voci quella attesa per l’appuntamento di chiusura della stagione concertistica promossa dal Comune che il Teatro Niccolini, spazio culturale aperto alla vita, alla creatività, alle emozioni, ai talenti, ospiterà domenica 21 gennaio alle ore 17. Si tratta del “Gran galà operistico”, presentato dall’Accademia musicale - Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi” con la partecipazione del soprano Elena Prosperi, del tenore Maurizio Marchini, accompagnati dall’Orchestra e dal Coro “Amedeo Bassi”, diretti dal Maestro Massimo Annibali. 

La stagione concertistica che ha proposto sei appuntamenti di altissimo livello, aperta dallo scorso novembre, ha incassato un ampio consenso del pubblico. Sono stati apprezzati tutti gli spettacoli inseriti nel cartellone “E’ con la musica che il Niccolini continua ad affermarsi come laboratorio culturale e punto di incontro – dichiara l’Assessora alla Cultura Maura Masini - luogo che non solo ama parlare il linguaggio teatrale, ma accoglie le diverse proposte culturali miscelando generi ed eventi diversi che richiamano la prosa, la danza, la musica e tanti eventi legati al territorio”.

Il Niccolini è un teatro storico e uno spazio architettonico di pregio, nato nella metà dell’Ottocento con una vocazione prevalentemente lirico-musicale.
A distanza di oltre due secoli lo stabile chiantigiano rinnova il suo antico sogno di attrarre e incantare con l’armonia della voce e la bellezza del canto dei generi e dei linguaggi espressivi. “La nostra è una sfida che piace e trova ampio favore nel pubblico - commenta il Sindaco Roberto Ciappi - ad attestarlo è il dato sorprendente, raggiunto quest’anno, relativo ai 190 abbonamenti sottoscritti. Investire in cultura è una garanzia per il futuro, l’identità del Niccolini e la sua importante funzione di teatro pubblico”.

Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Ultimo aggiornamento

22/01/2024 - 12:39