Ciclismo femminile a Greve in Chianti. Domani si corre in rosa tra le colline più belle del mondo

L’iniziativa, organizzata dalla Ciclistica Grevigiana ASD, si terrà domenica 29 giugno

Data:

28 Giugno 2025

Tempo di lettura:

2 min

 Nicole Bracco

Descrizione

Greve in Chianti, 28 giugno 2025

A Greve in Chianti la passione per il mondo della due ruote si tinge di rosa. Domenica 29 giugno è di scena il ciclismo femminile, una gara ciclistica per esordienti donne e allieve donne, organizzata dalla Ciclistica Grevigiana ASD con il patrocinio e il contributo del Comune di Greve in Chianti. Il trofeo Simone Camiciotti prevede due partenze: l’una per le esordienti donne alle ore 9:20 per un tragitto lungo 34 km, la seconda per le allieve donne con partenza alle ore 11:00 per un itinerario di 62,5 km. Le prove saranno valide per il campionato regionale toscano e per il campionato provinciale Firenze. 

“Quello di domani sarà un momento di festa per tutto il nostro territorio, - dichiara l’Assessore allo Sport Paolo Tepsich - un evento, accolto dalla passione e dal tessuto vivo della nostra comunità, che saprà valorizzare lo sport come un investimento culturale e sociale, destinato a creare opportunità di benessere collettiva ed una vetrina inedita capace di raccontare l’identità della nostra storia in cui bellezza, ambiente, sostenibilità e qualità della vita si fondono armoniosamente. Lo sport sa unire le persone, sa costruire ponti di dialogo e generare speranza, il nostro intento è quello di condividere una riflessione corale sull’importanza di lavorare insieme per creare occasioni di socializzazione e aggregazione attraverso lo sport. Dedicare una giornata come questa alla passione femminile per il ciclismo rappresenta una forma di ricchezza straordinaria, una leva di promozione e cultura del welfare tesa ad offrire un palcoscenico privilegiato non soltanto a chi partecipa ma a chi propone e organizza, la Ciclistica Grevigiana, alla quale va il nostro più caloroso ringraziamento”.

Punto di partenza e arrivo: Viale Giovanni da Verrazzano. Le località che il serpentone rosa attraverserà sono Greti, Ferrone, Testi, Passo dei Pecorai, Le Bolle.

Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO

Multimedia

Ultimo aggiornamento

19/08/2025 - 11:35