Tipologie di procedimento

In questa sezione sono raccolte le schede informative dei procedimenti amministrativi in ordine alfabetico di competenza dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, secondo quanto previsto dall'art. 35 del D. Lgs. 33/2013 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016.
In ogni scheda sono indicati i dati del responsabile del procedimento, gli eventuali requisiti, le modalità di svolgimento e la modulistica necessaria.

Procedimenti in ordine alfabetico

Termine di conclusione
Il termine di conclusione del maggior numero dei  procedimenti è di 30 giorni dalla data di ricevimento dell'istanza. Le normative specifiche possono stabilire termini più brevi o più lunghi.

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
In caso di inerzia del responsabile del procedimento è possibile rivolgersi al titolare del potere sostitutivo e precisamente al Segretario Generale (art. 2, comma 9 bis, della L.241/90).

Modalità di presentazione:
E' possibile presentare istanze e richieste con le seguenti modalità:

  • di persona - presso gli Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comuni aderenti all'Unione
  • tramite il servizio postale - Unione Comunale del Chianti Fiorentino Via Cassia n. 49 50021 Barberino Val d'Elsa
  • tramite posta elettronica certificata: unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it

Recapiti degli uffici e orari

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/01/2017 - 13:41