Tempi

Il termine del procedimento è di 30 giorni

Informazioni

Il patrocinio rappresenta un'adesione simbolica e un giudizio di apprezzamento dell'Unione Comunale a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità culturali, sociali, artistiche e scientifiche. La concessione del patrocinio non comporta l'assunzione di alcun onere, contributo economico o di servizi da parte dell'Amministrazione.

Il patrocinio può essere richiesto, in base a quanto previsto dal 'Regolamento per la concessione di contributi ad associazioni ed Enti',  30 giorni prima della data dell'iniziativa. La richiesta, presentata secondo il modello allegato, deve contenere tutte le informazioni utili sull'evento: associazione organizzatrice, denominazione evento, data, luogo di svolgimento, descrizione.

Se la richiesta è accolta, il materiale promozionale dell'iniziativa dovrà  riportare la dicitura 'con il patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino' e gli stemmi dei Comuni di Barberino Val d'Elsa, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa.

Il patrocinio e l'utilizzo degli stemmi è autorizzato solo per la manifestazione richiesta.

Le iniziative patrocinate hanno una riduzione del 50% dei diritti sulle pubbliche affissioni e sull'imposta pubblicitaria.

Se oltre al patrocinio si richiede un contributo per l'iniziativa, leggi anche la scheda collegata "Richiesta contributi per associazioni".

Normativa di riferimento

L. 241/1990

D.P.R. 118/2000

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Cultura e Sport
Referente
Francesca Rosi
Responsabile
Gianna Magnani
Indirizzo
Piazza Matteotti n. 39 Tavarnelle Val di Pesa
Tel
055 8050837
Fax
055 8076657
E-mail
cultura@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it, f.rosi@barberinovaldelsa.net
Orario di apertura
Martedì e giovedi 8.30 - 13.00 e 15.30 - 19.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *