Modalità di richiesta

E' possibile richiedere copia del rapporto dell'incidente stradale utilizzando il modulo in allegato, alla richiesta deve essere allegata la ricevuta di pagamento di € 15,00 per la copia integrale del rapporto (compresa la planimetria), oppure di € 8,00 per copia del solo rapporto senza planimetria. effettuata presso la Tesoreria Unione Comunale (Chianti Banca filiale di Tavarnelle Val di Pesa) o presso l'Ufficio di Polizia Municipale con bancomat.

Le copie saranno rilasciate:

- entro 10 giorni dalla richiesta se non vi sono feriti;

- dopo il termine minimo di 120 giorni dalla data del sinistro se vi sono feriti e non esiste un procedimento penale in corso.

Le copie saranno rilasciate previo nulla osta della Procura della Repubblica competente:

- entro 20 giorni dalla richiesta se vi sono feriti;

- entro 20 giorni dalla richiesta qualora esista un procedimento penale in corso .

Per effettuare la richiesta devono essere trascorsi:

- almeno 120 giorni dalla data dell'incidente, se ci sono feriti;

- almeno 30 giorni, se non ci sono feriti.

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Per il rilascio di copia di documentazione fotografica di un incidente stradale è necessario presentare una richiesta redatta su apposito modulo disponibile in allegato.

Requisiti del richiedente

Possono richiedere le informazioni:

- la persona coinvolta nel sinistro

- il delegato di una Compagnia Assicuratrice che rappresenta un coinvolto

- il Legale delegato dal coinvolto

I delegati delle Compagnie devono presentare documentazione che li autorizza ad agire per conto della Compagnia Assicuratrice del coinvolto.

Tempi

La consegna delle copie richieste viene effettuata entro trenta giorni.

Informazioni

La persona coinvolta in un incidente stradale può ottenere informazioni su:

- generalità dei coinvolti

- targhe e tipi dei veicoli

- compagnia assicuratrice

- esposizione dei fatti

- ogni altra informazione o chiarimento utile a fini risarcitori.

 

Non vengono fornite immediatamente informazioni riguardo ai verbali elevati e ad eventuali testimoni: queste possono essere fornite solo successivamente alla verifica che non vi siano reati (caso di incidente stradale con feriti), o dopo il nulla-osta della Procura della Repubblica competente.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Polizia Municipale
Referente
Monica Piazzini - Olivia Arconti - Isabella Vadi
Responsabile
Massimo Zingoni
Indirizzo
SAN CASCIANO V.P. Via Cassia per Siena n. 6 50026 - TAVARNELLE E BARBERINO Via Cassia 31/e 50021 Barberino V.E.
Tel
055 8256401
Fax
055 820683
E-mail
polizia@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - m.piazzini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - o.arconti@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - i.vadi@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
SAN CASCIANO (dal 10/07/2017 al 31/08/2017): lunedì 8:30 - 13:30, giovedì 8:30 - 13:30 e 16:00 - 18:30 - BARBERINO V.E. mercoledì 16.00-18.30 , sabato 8.30-12.30 GREVE lunedì 15:00 - 18:00 - giovedì 08:30 - 13:30 e 15:00 - 18:00

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