Informazioni

Ogni volta che un lavoratore ha un infortunio sul posto di lavoro con conseguenza la morte o l'inabilità dal lavoro per più di tre giorni, il datore di lavoro è tenuto ad effettuarne la denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza del luogo ove ha sede l'attività svolta (non la sede legale) entro 48 ore dal momento in cui ne viene a conoscenza.

Per l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino l'Autorità di Pubblica Sicurezza è la Polizia Municipale.

La denuncia di infortunio deve avvenire su stampati predisposti allo scopo dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ed i medesimi devono essere compilati in ogni loro parte.

La denuncia deve poi essere presentata presso l'ufficio protocollo e indirizzata all'ufficio di Polizia Municipale dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino o spedita tramite posta per raccomandata.

Alla denuncia deve essere allegato il certificato medico relativo all'infortunio.

La persona che non presenta la denuncia, che la presenta fuori dei termini previsti, o la presenta incompleta, è soggetta a sanzioni ammistrative.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Polizia Municipale
Referente
Monica Piazzini - Olivia Arconti - Isabella Vadi
Responsabile
Massimo Zingoni
Indirizzo
SAN CASCIANO V.P. Via Cassia per Siena n. 6 50026 - TAVARNELLE E BARBERINO Via Cassia 31/e 50021 Barberino V.E.
Tel
055 8256401
Fax
055 820683
E-mail
polizia@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - m.piazzini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - o.arconti@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it - i.vadi@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
SAN CASCIANO V.P. lunedì e giovedì 8.30-12.30 e 16.00-18.30 , mercoledì e sabato 8.30-12.30 - BARBERINO V.E. mercoledì 16.00-18.30 , sabato 8.30-12.30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *