Il Sindaco Ciappi dà il benvenuto alla nuova redazione de Il Gazzettino del Chianti nel cuore di San Casciano

L’ufficio di redazione delle testate on line Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine, SportChianti, WeChianti è situato in via Machiavelli

Data:

17 Marzo 2024

Tempo di lettura:

2 min

immagine nuova sede Gazzettino del Chianti

Descrizione

Il Sindaco Roberto Ciappi: “al direttore Matteo Pucci, impegnato da anni a tenere acceso il dibattito culturale e sociale del nostro territorio, auguro di continuare a dare spessore alla sua attività e raccontare San Casciano e il Chianti con uno sguardo attento e libero”

San Casciano Val di Pesa, 17 marzo 2024
Il Gazzettino del Chianti e i suoi figli editoriali, la nota testata on line che racconta e documenta fatti, storie e personaggi del Chianti da oltre 11 anni, sbarcano a San Casciano in una forma tangibile, e non più solo virtuale.
Con una bella stretta di mano al direttore Matteo Pucci il sindaco di San Casciano in Val di Pesa Roberto Ciappi ha dato il benvenuto al nuovo ufficio di redazione dei quotidiani online Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine, SportChianti, WeChianti. Il primo cittadino è stato felice di ‘battezzare’ l’apertura della nuova sede in stile ‘vintage’, situata nel cuore storico del capoluogo, e accogliere il giornalista e il rafforzamento del suo progetto editoriale che nasce da una scommessa sulle potenzialità dell’informazione multimediale e della cultura digitale.
Garantire la vitalità e la pluralità dell’informazione attraverso uno spazio fisico, una redazione in vetrina, a disposizione dei lettori e delle lettrici, è la finalità di questo nuovo percorso intrapreso dal direttore e dal suo staff.

“Sempre con l’intento di lavorare nel territorio, – spiega il Direttore Matteo Pucci - con l’attenzione massima, svolgendo il nostro ruolo di raccolta informazioni, verifica e pubblicazione delle notizie in quella che, ad oggi, riteniamo l’unica forma di distribuzione editorialmente ed economicamente sostenibile, ovvero il web. Presenti nel mondo virtuale con tutti i nostri canali social, con le facce dei nostri collaboratori nei vari paesi e con questo nuovo ufficio di redazione. Prosegue e si rilancia quindi, con investimenti ed entusiasmo, il progetto dei nostri tre giornali: che, ogni giorno, raccontano il Chianti. A chi ci vive e a chi viene a viverlo”.

“Rivolgo i miei più sinceri in bocca al lupo al direttore Matteo Pucci, - commenta il Sindaco Roberto Ciappi - nostro concittadino, giornalista preparato con una significativa esperienza alle spalle che ha profuso sempre grinta e determinazione nel suo lavoro”. “Matteo è impegnato da anni a tenere acceso il dibattito culturale e sociale del nostro territorio - conclude il sindaco -  gli auguro di continuare a dare spazio e spessore alla sua attività e raccontare San Casciano e il Chianti con uno sguardo attento e libero, come ha sempre fatto”.

Ufficio Stampa associato del Chianti fiorentino

Ultimo aggiornamento

20/03/2024 - 13:59