Equilibrismi cromatici - mostra di Francesco Nesi e Vidà

A Palazzo Malaspina dal 1° giugno 2019

Equilibrismi cromatici
Mostra di pittura di Francesco Nesi e Vidà
Palazzo Malaspina
Via del Giglio n. 31
50028 San Donato in Poggio

Dal 1° giugno al 21 luglio 2019
Inaugurazione sabato 1° giugno 2019 ore 17:30

Ingresso gratuito
Orari di apertura: da lunedì a domenica 16:30 - 19:30 sabato 10:13 - 16:30 - 19:30 - mercoledì chiuso

Iniziativa promossa da Unione Comunale del Chianti Fiorentino con il patrocinio del Comune di Scandicci e della Città Metropolitana di Firenze


La mostra "Equilibrismi cromatici" vede la collaborazione artistica di Francesco Nesi e Davide Vinattieri in un unicuum di colori che, seppur nella differenza degli stili dei due artisti toscani, si propone all'occhio del pubblico come un intenso e coinvolgente slancio cromatico.

Francesco Nesi, artista Toscano nelle sue opere si ispira al rapporto ed alla transizione dal segno al colore, aprendo ad una dimensione onirica, lunare appunto. La sua pittura, i suoi colori, la sua fantasia, creano qualcosa di magico che fa sognare e le sue opere sono apprezzate con successo anche oltre oceano:in America , negli Stati Uniti; New York (Artexpo di New York, 1997), California (Carmel), Washington (Seattle).

Davide Vinattieri, in arte Vidà, è un pittore toscano. La natura è il soggetto principale delle sue opere e la incontriamo in tutte le sue manifestazioni. Attraverso una personale ricerca del colore, ogni elemento presente in natura per Vidà è fonte di ispirazione, materia prima da cui estrarre colori nuovi e sfumature inesplorate da liberare sul legno.

La fantasia ed i colori delle opere di Francesco Nesi, la natura che con le sue sfumature entra direttamente nelle creazioni di Davide Vinattieri, si sposano perfettamente in questa mostra in un perfetto equilibrio cromatico che si propone al pubblico come occasione preziosa ed unica di godere di emozioni vitali.


 

Ultimo aggiornamento: Mar, 28/05/2019 - 12:54